ATTENZIONE:
Incluso nel prezzo un video corso di 2 ore suddiviso in 10 lezioni di Chaos Corona per 3D Studio Max, apri video corso su youtube
Per garantire un funzionamento fluido e le migliori prestazioni dei denoisers interattivi (NVIDIA OptiX e Intel OIDN), assicurarsi di utilizzare il driver più recente disponibile per la propria scheda grafica. I driver possono essere scaricati da nvidia.com.
Corona è un renderizzatore solo per CPU, quindi più potente è la CPU, più veloci saranno i rendering. È possibile confrontare le prestazioni di vari modelli di CPU qui: https://benchmark.chaos.com/corona/v10/scores Un altro sito web ben noto con vari benchmark di CPU è https://www.cpubenchmark.net/.
I punteggi dei benchmark di cui sopra sono proporzionali alle prestazioni di rendering in Corona, quindi è possibile definire il proprio budget e scegliere una CPU con il punteggio più alto all'interno di tale budget.
Avrete bisogno anche di una scheda grafica decente, ma è necessaria solo per ottenere buone prestazioni della viewport nel vostro software host (3ds Max o Cinema 4D). Il rendering in Corona si basa esclusivamente sulla CPU.
È inoltre necessaria la massima quantità di RAM possibile. Al giorno d'oggi, 32 GB sono il minimo indispensabile e 64 sono lo standard. Se riuscite a ottenerne di più, sarete in grado di renderizzare scene ancora più complesse senza incorrere in problemi di memoria.